Pubblicato il volume curato dai professori Francesco Manganaro, Nino Paolantonio e Fabrizio Tigano dal titolo “La riforma dei contratti pubblici (D. LGS. 36/2023): Documento Gruppo di lavoro AIPDA”

Il volume “La riforma dei contratti pubblici (D. LGS. 36/2023): Documento Gruppo di lavoro AIPDA”, curato dai professori Francesco Manganaro, Nino Paolantonio e Fabrizio Tigano, ha lo scopo di fornire un contributo utile e costruttivo al dibattito suscitato dalla recente novella legislativa del Codice dei contratti pubblici (d.lgs. n. 36/2023), avvenuta con legge delega n. 78/2022, in attuazione delle previsioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNNR).

Come risulta chiaramente dalla lettura dei singoli contributi, la trattazione non ha alcuna pretesa di organicità; si è, infatti, ritenuto preferibile operare per tassonomie, esaminando criticamente e approfonditamente singole tematiche di estremo rilievo, in modo da consentire, da un lato, l’apertura di un confronto più diretto tra Accademia e Giurisprudenza, dall’altro, di offrire al legislatore, in sede di (probabili, anzi annunciati) correttivi, elementi sui quali riflettere ed operare.

Pubblicato
Categorie: NEWS