Pubblicato il volume “‘Sul contratto’. Raccolta degli scritti di presentazione del volume ‘Contratto’ della collana ‘I Tematici’ dell’Enciclopedia del diritto”, a cura di Alberto Marchese

È online il volume curato dal dott. Alberto Marchese, Ricercatore senior di Istituzioni di diritto privato nel Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche (SciPoG) dell’Università degli Studi di Messina, dal titolo “‘Sul contratto’. Raccolta degli scritti di presentazione del volume ‘Contratto’ della collana ‘I Tematici’ dell’Enciclopedia del diritto”.

Il libro raccoglie le relazioni tenute, rispettivamente a Messina il 19 novembre 2021 e a Venezia il 2 dicembre 2021, in occasione della presentazione del primo volume della nuova collana “I tematici” dell’Enciclopedia del diritto dedicato al contratto e che, nel solco della tradizione, attraverso una riflessione organica e collettiva, intende offrire al lettore – studioso od operatore pratico del diritto – un quadro dell’attuale stato della scienza giuridica italiana relativamente a una categoria ordinante e fondamentale del diritto civile specie in un momento storico, qual è quello attuale, nel quale si comincia a discorrere della revisione di alcune parti del codice civile e della disciplina in esso contenuta.

Pubblicato
Categorie: NEWS