Pubblicato il Gender Equality Plan di Unime

Il Piano di uguaglianza di genere dell’Università degli Studi di Messina (UNIME) è stato sviluppato nell’ambito del progetto europeo (Horizon 2020) LeTSGEPs “Leading Towards Sustainable Gender Equality Plans in research performing organisations”. L’Università degli Studi di Messina partecipa al progetto con un team di studiosi di Economia Aziendale di consolidata esperienza in materia di responsabilità sociale e rendicontazione. Fanno parte del team la prof.ssa Luisa Pulejo (referente e responsabile scientifico), il prof. Carlo Vermiglio, il prof. Guido Noto e la dott.ssa Valeria Naciti del Dipartimento di Economia, e la prof.ssa Giovanna Spatari, Ordinario di Medicina del Lavoro e Pro Rettore al Welfare e alle Politiche di Genere dell’Ateneo.  Il Piano di uguaglianza di genere (o GEP) dell’Università di Messina definisce una serie di azioni da implementare durante un orizzonte temporale triennale (1 giugno 2021 – 31 maggio 2024) al fine di perseguire e promuovere l’uguaglianza di genere all’interno dell’Ateno e nel territorio di riferimento. E’ inoltre previsto che lo stesso venga monitorato ed aggiornato con cadenza annuale.

Il Gender Equality Plan di Unime è consultabile qui.